lunedì 27 febbraio 2012

Abilmente in Fiera a Vicenza


Ci siamo!

Giovedì inizia a Vicenza la Fiera di manualità creativa Abilmente. Uno dei tre eventi imperdibili dell’anno. Gli altri due sono la fiera dell’artigianato a Milano e l’edizione autunnale di Abilmente a Vicenza (perché sti disgraziati hanno il coraggio di riproporsi ben due volte all’anno). Per ora in standby la sua omologa di Bolzano, ma appena la individuo vi so dire.

I bambini sono sistemati, la cena è già progettata e le verifiche per venerdì sono pronte.


Cosa c’è di interessante?

Ecco un breve escursus

Dopo la tragedia consumatasi a Milano durante le vacanze di Natale (ho progettato le vacanze incastrando tutto per riuscire ad andare un giorno da sola al negozio per poi scoprire che era chiuso per due settimane di ferie!), finalmente avrò nuovamente accesso allo stand di Impronte d’autore. Certo non sarà come andare nel negozio (quello proprio vero vero original di San Lorenzo).

Varcare la soglia di questo stand è per me come passare un varco spazio temporale, perdo completamente la cognizione del tempo ed inizio a vagare, con il mio cestino in mano, tra un timbro di Pasqua ed uno di buon compleanno, da una fustella per angoli a cuore ad un album di carte stampate a tema marino. Praticamente un incubo per chi dovesse vedermi da fuori o peggio ancora accompagnarmi, un momento di viaggio nel nulla assoluto per me. Inizio a librarmi in mondi fantastici popolati di giorni di Pasqua con bimbi di bianco vestiti che cercano gli ovetti nascosti in giardino (senza peraltro sporcarsi minimamente) e trovano bigliettini augurali di varie fogge abilmente eseguiti da me con la tecnica dello scrapbooking (che oltre tutto non conosco minimamente a parte aver acquistato una rivista specializzata una volta in quello stesso stand). E la cosa peggiore è che quello ci Impronte d’autore è uno dei pochi stand dotati di bancomat!

Oltre agli stand dei vari espositori il cui elenco dettagliato si può trovare qui, in fiera ci saranno anche alcuni atelier di creatività a cui non potrò certo partecipare, ma dare un’occhiata quello sì.

Eccoli qui:

Atelier della sposa creativa

Ormai al matrimonio abbiamo già dato e mi viene da dire meno male che quando mi sono sposata non esisteva ancora questa fiera e la possibilità di conoscere le tizie creative. Ho selezionato dal sito di Abilmente quelle che mi hanno colpito di più. E comunque un’occhiatina agli abiti da sposa non si può non dare comunque!

Quindi:
Cristina Sperotto          

Luisa de Santi   una delle mie preferite fedelissima in tutte le edizioni di abilmente che riesce sempre a stupire con nuove ed impensabili creazioni
Gemma Pasqui              


Moda e accessori

Ogni tanto guardo sconsolata le scatole delle perline abbandonate, non ho più il tempo e forse anche la voglia e l’ispirazione per affrontarle; poi saltano fuori tizie come queste e la testa diventa un luna park di idee. Nuovi materiali, vecchi oggetti, filati avanzati che rimbalzano da una parte all’altra del cervello in un toboga di idee nuove di cui forse nessuna vedrà la luce. Però intanto è divertente anche solo immaginare (ed è pure gratis).

Eleonora Battaggia        
Ana Basoc                       

 Ci saranno poi gli atelier di cucito creativo, di rinnovo degli oggetti vecchi e di tinture naturali per i quali servirebbe un po’ più del tempo che ho io a disposizione, peccato. Verrà l’anno che avrò il giovedì libero prima o poi….

Per la prima volta: torte ad abilmente!

Ok non mi sono iscritta a nessun corso, ma sono sicura che non passerò indenne dal padiglione del cake design. Sicuramente ci sarà qualche stand che venderà  quegli introvabili, insostituibili, indispensabili gadgets per la realizzazione di magnifiche torte a sei piani di cui ogni casalinga non può fare a meno! Spero di non venir presa dalla sindrome da shopping compulsivo (tipica di abilmente) proprio in questo padiglione.

Chi ci sarà? I soliti:

Fiorella Balzamo             

Eleonora Giuffrida Ieva               

Tamara Blunotte            

Roberta Erardi                 

Teresa Insero                  

Manuela Blasi                  

Toni Brancatisano          

Giusi Verni                        

Infine, solo per dare un’occhiatina perché qui siamo ad un livello veramente inaccessibile:


 Buoni propositi per questa edizione?

1)      Non spendere più di 100 Euro

2)      Non avvicinarmi agli stand relativi ad attività che non ho mai intrapreso in vita mia o di attività che ho completamente abbandonato (decoupaga in primis).

3)      Ricordarsi assolutamente che il patchwork è tanto bello, ma anche tanto difficile da realizzare e che io non so cucire e non possiedo una macchina da cucire.

4)      Non avvicinarsi agli stand che vendono le macchine da cucire.


Comunque vi terrò aggiornate sugli acquisti.

A presto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...