sabato 3 marzo 2012

Abilmente 2012 - resoconto


Sono sopravvissuta!


Come ogni stagione la fiera della creatività si rivela una fonte inesauribile di ispirazione. Bisogna dire che gli stand sono sempre gli stessi, i prodotti variano un pochettino di anno in anno, ma ciascun espositore mantiene le proprie peculiarità. E allora? Perché questa fiera è così frequentata (ho visto con i miei occhi tre pullman dalla Slovenia)?

Secondo me perché siamo noi che ci rinnoviamo ad ogni stagione e articoli che non avevamo degnato di uno sguardo lo scorso autunno improvvisamente ci attraggono come calamite.

Credo che sia proprio questo il bello!

Per mantenermi sotto il budget prestabilito ho seguito le regole di cui avevo già parlato qui e in più mi sono fatta un elenco (piccolo a dire il vero) di articoli da ricercare. Diciamo che, oltre al vantaggio economico, questa tecnica è utile per evitare di riempirsi la casa di bellissimi articoli che verranno poi dimenticati in un angolo (vogliamo parlare del telaio che giace abbandonato con tanto di fili inseriti nel fondo dell’armadio delle camicie?).

Potrei pensare che chi legge stia morendo dalla voglia di sapere che cosa ho acquistato, ma sono consapevole che la vostra curiosità non potrebbe mai superare il mio desiderio di racconarvelo.

Quindi adesso vi tocca la solita sfilata post shopping:

Coppia di nastri in tessuto per scrapbooking (bellissimi), uno per i biglietti d’auguri per femmine e l’altro mi sa pure, perché ormai i maschietti sono un po’ grandi per i colori pastello.

Scampolo di lino con cui vorrei realizzare dei cuori imbottiti da appendere
Stampo in gomma a forma di cameo (prossimamente torta) + polvere rosa perlata commestibile
Coppia di timbri per i bambini + pistola a caldo per scaldare la polvere e realizzare gli stampini dei timbri in rilievo + liquido per pulire i timbri
Blocco di carte colorate da scrapbooking
Cinque gomitoli in offerta di un cotone un po’ particolare (vediamo se a mia figlia piaceranno)

Ed infine il pezzo forte che è l’unica vera innovazione: un libro per realizzare abitini da bambina. Ci sono solo due problemi: 1) i modelli arrivano solo fino a cinque anni e mia figlia veste 6/7 . 2) Non ho mai cucito niente per nessuno più alto di 30 cm!

Come si fa a non essere ispirate!
Ovviamente avrete il resoconto di tutti i lavori!

A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...