domenica 18 marzo 2012

Completo primaverile per Barbie


Anche se con qualche piccolo ripensamento, la bella stagione sta arrivando; le giornate più lunghe invitano a passare più tempo all’aperto e le temperature leggermente più calde ci fanno buttare l’occhio a quelle scatole in cima all’armadio che contengono i nostri abiti estivi.

Forse qualche cosa si potrebbe cominciare a tirare fuori, magari qualche golfino lo si può già accantonare….

Pur sapendo che questa è la stagione in cui i malanni sono in agguato che aspettano di cogliere il minimo segno della nostra spavalderia, pur ricascandoci di anno in anno, stiamo già uscendo senza giacca o con un golfino in meno. Io confesso di aver già fatto la prima capatina all’asilo a prendere i bambini senza calze e ho appena starnutito.

In tutto questo una cosa ci può consolare: lei, la perfetta, l’inappuntabile, l’elegantissima.....è una di noi! Anche Barbie ha ceduto alle lusinghe dei primi tepori e ha rispolverato il guardaroba estivo!



Eccola in un completino dai colori sgargianti decisamente primaverile. I pantaloni sono stati ricavati da un pezzettino di tessuto rosa elasticizzato e un po’ luminescente. In vita sono chiusi con un semplice elastico e la forma aderente le riporta alla memoria quei pantaloni degli anni 70/80 che indossava quando viveva a casa di due bambine milanesi di nome Stefania, Manuela ed Elisa.

La casacca è realizzata con cotoni avanzi di cotoni colorati lavorati all’uncinetto. Ho lavorato prima la parte inferiore lavorando in tondo ed aumentando a caso fino a raggiungere la forma desiderata (ovvio che la modella deve essere sempre a disposizione quando si scegliere un metodo così empirico per procedere).

Poi ho iniziato a lavorare il corpetto/maniche creando una catenella attaccata a metà del lato davanti e chiusa alla metà del lato dietro; da qui ho lavorato le varie righe andando avanti e indietro diminuendo anche qui a caso. L’altra manica è perfettamente simmetrica.

Cosa dite? È troppo scollato? Ma avete visto le sfilate di Parigi? E poi Barbie se lo può permettere!

A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...