giovedì 22 marzo 2012

Pizzo rosa per Barbie


Che cosa si può fare con un avanzo di pizzo rosa….

In particolare questo scampolo di bordo di pizzo rosa mi è stato dato in omaggio da un espositore della fiera Abilmente di Vicenza (edizione autunnale 2011).

La mia bambina appena ha  visto quei 50 cm di pizzo del suo colore preferito voleva che confezionassi un abito da principessa o da ballerina per lei! Poi abbiamo raggiunto l’accordo di farne uno per Barbie.

Ho recuperato un pezzetto di fodera rosa, la stessa usata per questo abito qui, e ho realizzato un tubino con piccoli bordi sopra e sotto. Ho fatto un tubino anche con il pizzo e li ho cuciti insieme rivoltando la parte superiore del pizzo all’interno della fodera in modo da realizzare contemporaneamente l’orlo. Infine ho realizzato un altro piccolo tubino con la fodera per fare la cintura che enfatizza il punto vita; l’ho chiusa con un automatico sulla schiena.

Ecco il risultato!




a presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...