venerdì 26 aprile 2013

Fiori di carta per la festa della mamma

Un'idea alternativa per regalare dei fiori? Fateli voi, di carta!


Io sto cercando di educare i miei bambini a non raccogliere i fiorellini nei prati, nemmeno per regalarli alla mamma: "loro sono più felici se stanno nella terra, se li raccogliete muoiono!"
Adesso siamo giunti al compromesso che io devo ricordarmi qual era il fiore che volevano regalarmi e riconoscerlo la volta successiva che passiamo di lì. Non è semplice ma lo smart phone aiuta!

Comunque, ho pensato ad un'alternativa simpatica, ispirata anche dall'ultima fiera Abilmente dove erano esposti dei bouquet da sposa realizzati con la carta e mi sono cimentata con i miei primi tre bouquet di fiori di carta. Visto il periodo direi che sono ottimi da regalare alla mamma.



Vi garantisco che per chi come me è abituata a lavorare con filati e stoffe che è un'operazione veramente semplice e veloce, ma di grandissimo effetto.

Ovviamente se l'obiettivo è quello di realizzare un bouquet da sposa sarebbe opportuno fare una ricerca su carte particolari ed un po' raffinate come la carta di riso ad esempio, ma se l'obiettivo è decisamente più basso potete darvi al riciclo ed usare come me tovaglioli di carta avanzati dalle feste di compleanno.


Devo dire che sono davvero soddisfatta, per essere la prima volta poi!
Pensate che mi ero messa a lavorare sul terrazzo cercando di assorbire a pieno quei pochi raggi di sole che la stagione ci concede ed una mia vicina che mi ha visto mi ha chiesto se poi li avrei venduti perché era interessata! L'ho invitata a salire e le ho spiegato come farli, voi potete invece guardare il tutorial che ho pubblicato per UnaDonna.it e scoprirete che non è necessario spendere molto per ottenere un grande effetto. E se li usassimo anche come bomboniera per la prima comunione? E' periodo no?

Per vedere il tutorial cliccate sulle foto.
Buon lavoro e gustatevi il tutorial!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...