venerdì 5 aprile 2013

Knitting e al museo con i bambini

Leggendo il titolo vi sarete subito chieste il collegamento tra questi due argomenti e direi che non avete tutti i torti quindi non vi faccio attendere oltre e vi spiego: il collegamento non c'è se non nel fatto che sono i miei due nuovi articoli su unadonna.it
Nel primo articolo (in ordine temporale) c'è qualche consiglio per i genitori che vogliono affrontare mostre e musei con i propri figli piccoli. L'ho scritto perché è un'esperienza che con i miei bambini faccio regolarmente (e felicemente) da quando avevano pochi mesi, ma, parlando con altre mamme, mi sono resa conto che l'idea di portare i figli al museo era per loro un incubo di cui non riuscivano nemmeno ad immaginare le conseguenze. In breve tempo sono diventata quella strana, quella che i figli, invece di portarli al cinema, li porta a vedere Picasso. E poi... poveri bambini!
Ora vorrei qui tranquillizzare tutte le mamme del quartiere e dell'asilo: i miei figli vanno anche al cinema, guardano la televisione e giocano con l'I Pad della nonna, però sono anche andati a vedere Matisse, Picasso, gli impressionisti, Mirò ed un sacco di altre mostre. Recentemente ho anche scoperto che Barbaforte di tre anni e mezzo è un appassionato di Caravaggio perché come dice lui: "Qui si vede che i cattivi sono proprio cattivi, mi piace, è proprio bravo questo disegnante!" E credo che una critica del genere a Caravaggio troverebbe d'accordo persino Sgarbi.
Quindi leggete il mio articolo e scoprire come iniziare questo meraviglioso viaggio con i vostri bambini.

per leggere l'articolo clicca sulla foto

Il secondo articolo affronta tutt'altro argomento: lo sapevate che lavorare a maglia è terapeutico e che ci sono luoghi di ritrovo per far quattro chiacchiere e sferruzzare? Lo sapevate che la contestazione sociale passa anche attraverso ferri e filati? Se queste notizie sono una novità per voi, se siete appassionate knittinghiste, se non avete mai provato, ma vi stuzzica l'idea, leggete il mio secondo articolo e continuate a seguirmi perché a breve comincerà il mio corso di maglia e partirà proprio dall'ABC!
per leggere l'articolo clicca sulla foto
A presto
leggete leggete leggete!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...