mercoledì 8 maggio 2013

Hamburger vegetariano con ceci e carote

Il giusto punto di incontro tra la golosità del fast food e la genuinità di ortaggi e legumi, un hamburger realizzato con pochi semplici ingredienti e senza carne.


I miei bambini l'hanno mangiato di gusto, anche se a Barbabella qualche dubbio sulle differenze con quello del fast food è venuto; le patatine che ho utilizzato per accompagnamento sono state acquistate da Sapore di mare, una grande catena di distribuzione di pesce ed altri prodotti surgelati. Non si tratta di vere e proprie patatine, sono piuttosto simili alle crocchette ma con meno impanatura. Si possono friggere o cuocere in forno e vengono comunque buone.

Le mamme più volenterose potranno preparare da sole il pane per gli hamburger e la salsa ketchup, potranno usare formaggi più selezionati e non le tradizionali sottilette come ho fatto io. L'effetto sarà comunque garantito.

L'idea in più
In questa ricetta gli hamburger sono stati preparati con ceci e carote, ma si possono utilizzare anche fagioli comuni o fagioli di soia e, come verdure, melanzane, zucchine o zucca. Insomma imparata la tecnica si può sperimentare come si vuole, l'importante è partire da materie prime d'eccellenza.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...