mercoledì 22 maggio 2013

Stirare facile: consigli e trucchi per non stirare o per stirare meno

Come ve la cavate con il ferro da stiro?

Anche voi avete la sensazione che il cumulo di panni da stirare non diminuisca mai malgrado i vostri sforzi?

Non vi siete mai chieste se esiste il modo di stirare di meno o magri di non farlo per niente?



Io me lo sono chiesto, me lo chiedevo ogni volta che mi mettevo davanti all'asse da stiro, poi mi è venuta un'ispirazione: e se i vestiti stiratissimi come appena comprati fossero solo una convenzione?
Chi lo dice che dobbiamo per forza essere tutti tirati quando ci rechiamo al lavoro?

Io parlato con mio marito e siamo giunti a questa conclusione: l'intimo non si stira, per i jeans basta solo una schiacciata, in inverno non si stirano le magliette e per le camicie si stirano solo i polsini ed il collo perché tanto vanno sotto i maglioni. Ed in casa? Asciugamani e strofinacci vanno nel cassetto direttamente dallo stendibiancheria e anche il lenzuolo di sotto non passa mai sotto il ferro, tanto si tende quando lo si usa, invece copripiumone e federe le stiriamo perché ci piace tanto il letto in ordine quando viene cambiato.
Ovviamente per potermi permettere di non stirare alcune cose devo fare più attenzione alla fase di stenditura, apro bene i capi e li sbatto o li stiro con le mani quando sono ancora bagnati, appendo le camicie alle grucce e uso le mollette il meno possibile.

Credo che ogni casalinga possa dire la sua su questo argomento, ma se vi interessa approfondirlo potete leggere il mio nuovo articolo su UnaDonna.it

a presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...