giovedì 16 maggio 2013

Video tutorial: abito per bambina


Questa volta vi presento una collezione completa!

Scherzi a parte, ho ideato un modello per cucire un vestitino da bambina che può essere tanto un copricostume come un vestitino più elegante o anche pop, a seconda dei tessuti che si scelgono.

L'abito è semplicissimo e si può cucire anche a mano se non si possiede una macchina da cucire; è sufficiente tagliare seguendo lo schema, attaccare fodere del corpino e spalline e cucire la cintura.

Se poi lo desiderate con questo stesso modello potete realizzare anche un semplicissimo top, sarà sufficiente tagliarlo più corto ed attaccare la cintura più in alto.


Veniamo al capitolo tessuti. Io ho acquistato questi tre tessuti ad Abilmente, nello stand di due ragazzi inglesi e, devo dire, erano veramente convenienti (10 euro al metro). Quando li ho comprati non sapevo ancora che cosa ci avrei fatto, ho quindi scelto tre motivi che si abbinassero bene tra di loro.

In effetti i tre abiti sono confezionati con i tre tessuti in abbinamenti diversi.



 
Abito double faces lato B



Vi faccio notare che tutti e tre i vestiti non hanno alcuna differenza tra davanti e dietro, mentre uno dei tre è anche double face senza alcuna cucitura in vista.
Realizzare quello double face non è stato poi così semplice come gli altri, mi ha fatto perdere la pazienza parecchie volte, però adesso con 30 euro investiti in tessuti Barbabella ha quattro vestitini diversi e devo dire che sono davvero soddisfatta!



Abito double faces lato B

 Il video tutorial completo lo trovate su UnaDonna.it oppure cliccando qui sotto:

















5 commenti:

Unknown ha detto...

Ahrrr!!!!! Non sono capace di cucire! Tu sei bravissima! Buona domenica!

Stefania ha detto...

Grazie! Comunque ho imparato da un anno seguendo i tutorial americani che trovavo in rete. Quindi tutto è possibile!
Ciao e buona domenica anche a voi

Stefania ha detto...

Grazie! Comunque ho imparato da un anno seguendo i tutorial americani che trovavo in rete. Quindi tutto è possibile!
Ciao e buona domenica anche a voi

Sabrina G. ha detto...

Ma sono bellissimi!
Lo vorrei per me ^^ (avendo il fisico)

Straordinaria la Modella :D

Stefania ha detto...

Dai con un paio di pens per il seno va bene anche per le mamme, e poi si può sempre convertire in top da mettere con i jeans! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...