mercoledì 24 luglio 2013

Come piegare i vestiti da riporre in valigia o nei cassetti


Sono entrata in un gruppo su facebook in cui il comun denominatore delle adepte è l’ordine. Confesso, ma voi lo sapete già, che l’ordine e la pulizia della casa non sono proprio il mio forte, eppure i post di queste donne mi attirano come le mosche la carta moschicida. Vedere le loro dispense, i loro ripostigli ed i loro cassetti perfettamente ordinati mi dà un senso di sollievo: allora è possibile!
Dopo una prima fase di ammirazione ho cominciato a copiare qualcuna delle loro idee - quella per piegare gli strofinacci da riporre nel cassetto della cucina è fantastica e ve ne parlerò – solo piccole cose che però, devo dire, fanno la differenza. Presa dalla foga riordinatrice ho cominciato anche a cercare idee sparse per il web e mettere insieme le varie tecniche finché ne ho adottata una che supera di gran lunga i rotolini che facevo con le magliette. Questo nuovo metodo è molto interessante perché oltre a ridurre lo spazio occupato dai capi vi consente di averli sempre in ordine nei cassetti, una volta piegato l’indumento non si si dispiegherà più, nemmeno se andranno a metterci le mani bambini o mariti. Provate!

Il metodo è semplice, qualunque capo di abbigliamento che si vuole riporre nel cassetto deve essere piegato tenendo come riferimento la larghezza dell’apertura (collo per le magliette, vita per i pantaloni), poi si piega il resto del capo e lo si infila all’interno. Non si capisce niente? Poco male, perché ho girato un video tutorial per spiegarvi bene come si fa. Se poi vi piace l’idea potete copiarla o continuare a cercare nel web fino a sviluppare un vostro metodo!



a presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...