lunedì 5 agosto 2013

Il pillow Dress: Video Tutorial



Bastano poche parole per descrivere il lavoro di cucito che vi presento oggi. Credo che sia uno dei progetti più semplici da realizzare, in teoria non sarebbe necessaria nemmeno la macchina da cucire. Due rettangoli di stoffa leggera, una striscia di tessuto o un cordino, una mezzoretta di lavoro et voilà, il Pillow Dress è fatto. 


I tessuti che consiglio per questo semplice vestitino sono il jersey, se lo volete aderente, un cotone ultra leggero se desiderate un effetto super svolazzante. Se qualcuna si sente molto glam può provare con una seta stampata per realizzare un top colorato da indossare su jeans aderenti bianchi, che ne dite?
Nelle foto di questo articolo vedete i due tipi che ho realizzato per Barbabella e Barbottina, carini no? Mia figlia in particolare sta passando l’estate con indosso questi due abitini, uno per il giorno e l’altro per la sera, alla faccia del super guardaroba estivo di cui è fornita (vi ricordate i tre vestitini che le avevo fatto? Beh quelli li mette solo quando si va in città!).


In questo caso l’investimento è stato davvero limitato in quanto entrambe i tessuti con cui ho realizzato i Pillow Dress hanno comportato una spesa complessiva di circa cinque euro; erano scampoli che il negozio in cui mi fornisco vende a peso, in particolare sia il jersey che il cotone costavano 1 euro all’etto e vi assicuro che sono leggerissimi.



Ed ecco il mio video tutorial per realizzare questi Pillow Dress!



Forza, prendete uno scampolo e provate anche per voi!
A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...