martedì 17 dicembre 2013

Lana e uncinetto per gli addobbi di Natale


Ed ecco finalmente ultimati gli addobbi di Natale da vendere al mercatino della scuola materna di Arbizzano (VR). A differenza dello scorso anno, quando avevo praticamente fuso la macchina da cucire per realizzare astucci, presine, ghirlande di tubi di stoffa intrecciate, questa volta ho deciso di dedicarmi all'uncinetto. Che ne dite del risultato?


A dispetto di quanto possa sembrare la realizzazione delle palle è in realtà semplicissima, soprattutto se seguite il mio video tutorial su UnaDonna. Per quanto riguarda la ghirlanda, invece, devo dire che non è tanto la difficoltà che ha reso un po' più complessa la lavorazione, quanto il fatto di dover utilizzare l'uncinetto girando intorno ad una ciambella di polistirolo, quindi è la scomodità che ha creato qualche problema.



Comunque anche per la ghirlanda all'uncinetto ho reso disponibile un video tutorial, così chiunque potrà realizzare la sua.L'anno passato l'articolo dei miei che ha venduto di più al mercatino di Natale dell'asilo è stato il porta torte in tessuto, me ne hanno ordinati tantissimi, chissà quale delle mie palle di Natale andrà per la maggiore questa volta. Sono proprio curiosa.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...