martedì 3 giugno 2014

Re-fashion camicia da uomo

Credo che questo sia uno dei lavori più semplici e veloci che abbia mai fatto: il re-fashion di una camicia di papà per realizzare un abito per Barbabella, il tutto in circa 15 minuti!






Lo scorso week end abbiamo dato una bella ripulita all’armadio di papà nella sua stanza da “signorino” a casa del nonno, non vi dico i cimeli che non abbiamo trovato! Tra i vari reperti ’80 e ’90 è sbucata fuori anche questa camicia in seta lavata che, se ricordate, all’epoca andava moltissimo (io ne avevo una color petrolio); il Barbapapà non ha pensato nemmeno per un istante di tenerla, ma io, dopo aver promesso che non avrei tentato di svelare la seconda vita di nessuno di quei reperti, non ho resistito e l’ho ripescata dalla cesta destinata alla Caritas. Solo una camicia su sette sacchi neri pieni, sono stata bravissima!



Ma veniamo al progetto di oggi: si prende la camicia e si tagliano le maniche, si rifinisce il taglio fino ad arrivare alla larghezza desiderata per la spalla, si fa lo zigzag intorno alla parte tagliata ed infine, con la camicia messa rovescio su rovescio, si cuce lo scalfo per evitare che risulti troppo aperto.

Tagliare e rifinire le maniche

Volendo si può anche creare un bordino per la manica in modo da non lasciarla finita solo con lo zigzag.
Volendo si possono realizzare anche i passanti con il tessuto delle maniche, si eviterebbe così che la gonna vada su e giù come succede a Barbabella, magari domani lo faccio!

Che ne dite?



Ovviamente essendo pieno di bottoni Barbabella non vuole indossarlo per andare in giro così lo regaleremo alla cugina Barbottina, ma la soddisfazione rimane!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...