mercoledì 8 aprile 2015

Entrelac, ecco il video tutorial


Se ne parla nei gruppi di sferruzzatrici, ognuna ha la sua tecnica, ognuna lo fa a suo modo, alcune lo fanno ai ferri, altre all’uncinetto. Quelle che non lo hanno mai sentito nominare rimangono affascinate da manufatti meravigliosi che fanno di quando in quando capolino in qualche bacheca di pinterest o simili.




L’entrelac è davvero una tecnica interessante che permette di realizzare lavori unici che lasciano a bocca aperta, ma come si fa?

Devo dire che capire come iniziare e come farlo non è semplice, soprattutto se come me non si è capaci (o non si ha la pazienza) di mettersi a leggere e seguire passo a passo le istruzioni.  Noi ci siamo messe in due e piano piano siamo arrivate a capire, adesso non ci ferma più nessuno.

Una volta imparato, vista la fatica che ho fatto, ho deciso di realizzare un video tutorial proprio perché ho capito che alla fine non è difficile se spiegato come si deve.

Spero che sia utile, io vi spiego la tecnica, poi voi realizzateci quello che volete, noi al momento siamo ad un gilet e due cappelli, poi vediamo. Come al solito ricordate poi che saper lavorare non è tutto, bisogna anche scegliere i filati migliori ed i colori giusti per ottenere qualche cosa di davvero sorprendente!

Ora vi lascio ai miei tutorial, sono divisi in quattro parti: l’inizio, la prima fila, le file centrali e la fine. Fatemi sapere se vi sono utili.

Parte Uno - Come iniziare

Parte due - Come fare la prima riga
Parte tre - Come fare le righe centrali
Parte quattro - Come chiudere il lavoro

1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti!! Spiegato benissimo. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...