sabato 14 luglio 2012

Bathrobe poncho - Poncho accappatoio


Quando mi sono laureata mio papà mi ha regalato la macchina fotografica ed è stato un colpo di fulmine. Mi sono sentita come se fino a quel giorno mi fosse mancata una qualche parte anatomica necessaria al mio completamento, come se mi avessero finalmente regalato il terzo occhio che mi mancava o qualche cosa di simile. Finalmente potevo esprimere qualche cosa che fino a quel momento sentivo dentro e non avevo idea di come fare per tirarlo fuori.
Ho voluto raccontare questo aneddoto perché da quando ho acquistato la mia prima macchina da cucire un paio di mesi fa ho provato esattamente la stessa sensazione; invece di terzo occhio si può parlare forse di terzo braccio, ma il concetto è lo stesso. Tanta parte della mia creatività può finalmente prendere forma; posso immaginare e creare molto di più di prima, con i dovuti limiti, si intende, dovuti all’autoformazione.

Ed il fatto che in questo momento sia in vacanza contribuisce maggiormente al mio libero sfogo.
Oggi vi presento la creazione dell’ultima settimana. Si tratta di un Poncho accappatoio per Barbabella, la mia bambina, ovviamente rosa visto che questo colore è il filtro con cui lei guarda il mondo.


Ve lo presento solo con qualche foto, perché ho creato un tutorial che è disponibile in pdf per chiunque me ne faccia richiesta via mail. La mia non vuole essere una forma di controllo della distribuzione, è solo che non sono capace di renderlo disponibile sul blog in altro modo e siccome è un po’ lunghetto (perché molto dettagliato, ma è semplicissimo) non voglio inserirlo nel post.



Un’ultima cosa: la modella nelle foto è la cugina Barbottina perché Barbabella vuole essere pagata a caramelle per ogni foto che le faccio per il blog! Ma si può?

Free tutorial  and pattern pdf




Scarica il tutorial del Bathrobe Poncho
Versione italiana
English Version


a presto!
Anche se il tutorial è da richiedere, visto che sono molto orgogliosa della mia opera, partecipo a:




6 commenti:

Ilgamberorusso ha detto...

Le tue foto sono bellissime e il tuo racconto sulla creatività che si espande con facilitá ogni volta che ha degli strumenti per esprimerla lo sento vicino, ed è cosí bello vivere questi momenti :-) sai cosa si augura in questi casi? Buon vento! :-D

Sabrina G. ha detto...

E' bellissimo!!

Ed è bellissimo anche il post!

Quel poncho lo voglio fare anche io ^^

Stefania ha detto...

Ti mando il tutorial, è davvero facile!

Ester ha detto...

Bello , bello bello anche questo accappatoio!

Unknown ha detto...

Ciao posso avere il tutorial per favore? Grazie

Simisi46 ha detto...

Buongiorno, è possibile avere il cartamodello? Grazie mille.
Simona

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...