venerdì 18 luglio 2014

Video tutorial: come realizzare i braccialetti Loom bands

Quanto è passato da quando cambiavo i pannolini a mia figlia? 
Era l’altro ieri no? 
Ecco che oggi si è resa disponibile per girare un video tutorial su come realizzare i braccialetti con gli elastici. Io non mi sono fatta sfuggire l’occasione e devo dire che lei se l’è cavata davvero bene. 



Ok, i braccialetti fatti con gli elastici non sono il massimo, a me non piacciono per niente e, per quanto continui a regalarmene non me ne farò mai una ragione e non riuscirò ad indossarli per eventi che vadano oltre il pomeriggio in spiaggia, ma sono davvero stupita dall’abilità con cui ha gestito i tutorial, non abbiamo nemmeno dovuto ripetere le riprese! 

Oltretutto fare questi braccialetti richiede abilità e coordinazione, di cui lei è già dotata, ma anche pazienza, cosa che invece le manca. 
Spesso quando inizia un lavoretto non lo porta a termine perché si stufa prima, ma i braccialetti sono corti e, se anche le passa la voglia, comunque li finisce. 
Non sto a descrivervi il laboratorio che si è creato nella casa delle vacanze, senza alcuna distinzione di genere è una gara a chi realizza il braccialetto più strano o più bello. 


Mia mamma, la Barbanonna, ha raccontato ai nipoti di come io e le Barbazie producevamo e vendevamo cavigliere, braccialetti e collanine di perline quando andavamo al mare a Forte dei Marmi e poi li vendevamo (prevalentemente a parenti) per poche lire con cui compravamo poi i gettoni per le partite a calcetto. 
Ora i tempi sono diversi e loro il calcetto ce l’hanno in casa, se dovessero venderli probabilmente con il ricavato acquisterebbero nuovi elastici dando vita ad una vera impresa a conduzione familiare!


Ecco i Video Tutorial per i braccialetti con gli elastici 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...